Post image for La lista nozze nell’agenzia viaggi

La lista nozze nell’agenzia viaggi

by Silvia on maggio 19, 2011

Come farsi regalare una luna di miele indimenticabile

null

Tutti gli sposi, dopo le fatiche e spesso l’affanno dei giorni dei preparativi, si meritano un premio eccezionale. Per questo i tour operator e le agenzie specializzate, nel confezionare viaggi “su misura”, vi assistono non solo nella decisione della meta, ma anche nel preparare una lista nozze che vi permetterà di fare una luna di miele indimenticabile. Gli sposi possono scegliere di ricevere in regalo dagli invitati singole quote del viaggio di nozze o “pacchetti” di attività che, tutte insieme, costituiscono il viaggio.

Nel primo caso, l’agenzia stabilisce una quota minima accessibile a tutti, permettendo così agli invitati di decidere se acquistarne più d’una. Nel secondo, confezionano “pacchetti” (una notte in albergo, un’immersione, un mazzo di rose di benvenuto, un massaggio, il pranzo al fast food…) con relativo costo. In realtà, il valore di tali “pacchetti” è fittizio, ma serve a far sentire agli invitati di avervi regalato qualcosa di più carino rispetto a una fredda somma di denaro. Ovviamente, se la lista nozze non viene esaurita, gli sposi possono contribuire a chiuderla oppure modificarla.

Il “bon ton” suggerisce che è meglio fissare quote e pacchetti di valore contenuto, in modo da lasciare la più ampia libertà sulla cifra da sborsare.
Inoltre, è cortese lasciare all’agenzia un piccolo diario per i pensieri degli invitati.

In ultimo, può essere un gesto di gratitudine inviare una cartolina dai luoghi che vi sono stati regalati, con un messaggio del tipo “abbiamo fatto un safari notturno indimenticabile… grazie per aver reso possibile questo nostro sogno!”
http://viaggi.virgilio.it

null

Comments on this entry are closed.